Aree Termali libere a Viterbo

Sorgente termale delle Piscine Carletti (Strada Terme - distanza circa 2,5 Km dal centro di Viterbo): Questa zona ipertermale gratuita è costituita da due sorgenti con caratteristiche simili a quelle del Bulicame ed è situata in prossimità dell’incrocio tra strada Terme e la Strada Tuscanese.

Zona termale delle piscine carletti a Viterbo

L’acqua termale ha una temperatura in uscita di circa 58°C, ed alimenta diverse vasche che sono la meta di molti viterbesi e turisti. La zona dispone di un grande parcheggio non custodito molto vicino alle sorgenti, ma non dispone di illuminazione notturna,né di altri servizi.

Sorgenti termali del Bagnaccio (Strada Castiglione - distanza dal centro di Viterbo circa 8 Km): Quest’area termale gratuita (comunque soggetta a controllo da parte di una associazione che richiede la tessera per l'ingresso) comprende diverse sorgenti, sia ipertermali (65-66°C) che ipotermali (23-29°C), accompagnate da notevoli emissioni di gas.

Area Termale libera del bagnaccio

Il bagnaccio si trova in aperta campagna tra la strada martana e la strada castiglione. Le cinque vasche del bagnaccio ospitano in ogni stagione numerosi bagnanti e persone che utilizzano i vapori per le insufflazioni e le calde acque per i bagni. Attualmente anche nell'area del bagnaccio, pur essendo ad ingresso "libero" (chi vuole usufruire dei servizi deve stipulare la tessera associativa), non sono presenti servizi (riservati agli iscritti all'associazione,esempio bagni e parcheggio) e il parcheggio è libero e non custodito. Per chi volesse approfondire vi forniamo il link del sito web dell'associazione APS il Bagnaccio http://www.ilbagnaccio.it. Comunque chi non volesse stipulare la tessera può comunque entrare e fare il bagno.

Sorgente termale del Bulicame (Strada Bulicame - distanza dal centro di Viterbo circa 2,5 Km): E’ situata in zona centrale rispetto al parco omonimo posto in prossimità dell’intersezione tra la Strada Tuscanese e la Strada Terme (a circa 300 metri).

Sorgente termale del Bullicame

Questa sorgente alimenta due vasche frequentate da bagnanti e dagli amanti della tintarella e l'accesso a questa area è completamente gratuito. Le vacanze termali sono un percorso di benessere da concedersi quando possibile o per regalarsi un fine settimana Termale. Data la temperatura delle acque è possibile fare il bagno anche in Inverno.

Piscine termali del Bulicame a Viterbo

Meteo per Terme di Viterbo

giweather joomla module
Termediviterbo.it - All rights reserved - Digital Service s.a.s - 01100 Viterbo - P.Iva n.01994660569 Privacy Copyright

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.